- Incontro di orientamento con la Marina militare: lunedì 3 febbraio dalle 14,30 alle 16,00  Aula Magna Liceo Piga

- Incontro di orientamento con l'associazione Assorienta (Presentazione Forze Armate) : mercoledì 5 febbraio dalle 15,00 alle 16,00  (Aula Magna Liceo Piga)

- Incontro di orientamento con IED - Istituto Europeo di Design, negli ambiti di Design, Moda, Arti Visive e Comunicazione.  Giovedì 27/02 ore 15.00-16.00 Aula Magna Liceo Piga.

- Informagiovani Villacidro, incontro dedicato all’Orientamento Universitario per le Classi V A, V B, V AL

Aula Magna Liceo, venerdì 28 febbraio ore 14,30/16,30.

- Informagiovani Villacidro, incontro dedicato all’Orientamento Universitario per le Classi V BL, V CL, V DL

Aula Magna Liceo, venerdì 6 marzo  ore 14,30/16,30.
Sono aperte le iscrizioni per il corso biennale per Ottico per l'anno scolastico 2020/2021 presso l'Istituto Zaccagnini (Sedi di Bologna e Milano). Per  informazioni riguardo open day e modalità di iscrizione si prega di cliccare sul seguente link.

L'istituto di Alta Formazione Raffles Milano Istituto Moda e Design organizza un open day il giorno 14 dicembre  2019  presso la
sede di Via Felice Casati n.16 a Milano.

Si prega di seguire il seguente link per ulteriori informazioni. Si ricorda che l'Istituto organizza altri due open day nelle date : 7 marzo e 9 maggio 2020.

Si ricorda a tutti gli studenti delle classi quarte e quinte l'evento di accoglienza e conoscenza della Facoltà di Ingegneria e Architettura chiamato "PORTE APERTE in PIAZZA D'ARMI – UN EVENTO DI BENVENUTO ALLE MATRICOLE ED AGLI STUDENTI DELLE SCUOLE".

L'iniziativa, organizzata presso il campus di Piazza d’Armi, si terrà il giorno venerdì 22 novembre 2019 con accoglienza a partire dalle ore 9:30 e inizio delle attività alle ore 10.

Gli studenti delle scuole saranno, quindi, accompagnati dagli studenti durante la visita alla Facoltà per:
- scoprire, attraverso il racconto di tesisti, dottorandi, ricercatori e professori, le sfide odierne e future nelle nostre discipline;
- confrontarsi con studenti più grandi che hanno svolto esperienze formative all’estero;
- incontrare le associazioni studentesche per conoscere le attività culturali e sportive che completano e arricchiscono l’esperienza universitaria.
- conoscere i laboratori e le aule dove si svolgono le attività di ricerca o di didattica.

A seguito del numero esiguo di manifestazioni di interesse, la scuola non potrà organizzare il trasporto. Si invitano comunque gli studenti interessati a partecipare individualmente alle attività.
Si allega pertanto il seguente link per candidarsi Iscrizione singola IA – Porte aperte in piazza d'Armi

Per qualsiasi informazione si prega di contattare i proff Fabio Casta e Paola Lampis al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Giornata dell’accoglienza per il corso di laurea in lingue e culture per la mediazione linguistica, Università per gli Studi di Cagliari

Giovedì 14 novembre 2019, ore 10:30 -13:30 , Via San Giorgio 12, Campus Aresu, Aula Wagner, Cagliari

Accoglienza e conoscenza della Facoltà di Biologia e Farmacia dell’Università degli Studi di Cagliari.

L'iniziativa, organizzata presso la Cittadella Universitaria di Monserrato, si terrà la mattina del giorno sabato 30 novembre 2019 con accoglienza a partire dalle ore 9,45.

I rappresentanti delle classi quinte e quarte sono pregati di raccogliere i nomi degli studenti interessati e comunicarli alla mail del prof. Casta entro il giorno 10 novembre. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

OPEN DAY Università Cattolica del Sacro Cuore

Milano, sabato 23 novembre 2019

Piacenza, giovedì 28 novembre 2019

Roma, sabato 30 novembre 2019