Il nostro Istituto quest’anno ha partecipato alla sesta edizione del Premio Asimov 2020/2021 per l’editoria scientifica.

Il Premio è intitolato allo scrittore Isaac Asimov, autore di numerose opere di fantascienza e divulgazione, con cui ha dato un grande contributo alla diffusione dell’interesse verso la scienza.

Gli studenti coinvolti nel Premio sono stati sia giurati che concorrenti, leggendo, votando e recensendo uno o più testi tra quelli in gara.

Gli studenti sardi degli Istituti superiori che quest’anno hanno partecipato al Premio sono stati 1788 e 17 di loro, con le loro recensioni, sono risultati i vincitori per la Regione Sardegna. Tra di loro il nostro Istituto vanta ben due sue studentesse, a cui tutti rivolgiamo i nostri più vivi complimenti: Lara Francesca Urrai (4^A) e Azzura Spiga (4AL).

Approfittando dell’occasione per ringraziare e complimentarci anche con tutti gli altri studenti partecipanti, che con le loro brillanti recensioni hanno ottenuto il riconoscimento delle ore di PCTO e i loro tutor, per il loro impegno costante, ci auguriamo che l’esperienza si possa ripetere l’anno prossimo con altrettanti prestigiosi risultati.

Prof.ssa Annalisa Onidi (referente di Istituto per il progetto)