Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Il liceo Classico e Linguistico "E. Piga" ha attivato “Alternanza WeCanJob”, un’attività di PCTO ideato dal portale WeCanJob per fornire a studenti e studentesse un percorso on-line di Alternanza con contenuti informativi e multimediali sul mondo del lavoro e delle professioni e per aiutarli a scoprire cosa fare dopo il diploma.

 

Cos’è WeCanJob?

WeCanJob è un portale di informazione e orientamento, che si rivolge a studenti, docenti e lavoratori con lo scopo di offrire contenuti riguardanti il mondo del lavoro e della formazione (www.wecanjob.it).

 

Alternanza WeCanJob

“Alternanza WeCanJob” è un corso di formazione progettato da WeCanJob con la collaborazione del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e l’Associazione italiana psicologi. Il corso si rivolge a studenti e studentesse delle superiori e si articola in 7 moduli che comprendono attività pratiche, simulazioni e test con il fine di orientare verso il mondo universitario e del lavoro. “Alternanza WeCanJob” è un progetto che richiede ad ogni studente un impegno di 20 ore di attività da svolgere in 3 settimane ed è riconosciuto dal MIUR come strumento di formazione tramite la sottoscrizione del Protocollo di Intesa (Prot. N. 0002323 – 04/12/2017) con WeCanJob.

 

Come si attiva Alternanza WeCanJob?

Per accedere ai contenuti di “Alternanza WeCanJob” gli studenti dovranno recarsi sul portale di WeCanJob e registrarsi con il “Codice di registrazione” fornito dall’Istituto nella sezione “My Page” dedicata ai contenuti del corso. Per saperne di più e conoscere l’iniziativa “Alternanza WeCanJob”, basterà cliccare qui (https://www.wecanjob.it/index.php?id_sezione=141).

 

In allegato il libro "IL MUSEO DEI MINERALI E DEI DIORAMI A MONTEVECCHIO" e il Depliant Cugui.

1. Operatori museali al Museo MAGMMA (Museo d'Arte Grafica del Mediterraneo) di Villacidro

2. Tutela e restauro dei beni librari e documentari presso il centro restauro della Regione Autonoma della

   Sardegna

3. IGS Students Lab

4. Operatori al museo multimediale di Pozzo Gal a Ingurtosu (Arbus): link alla Guida alla visita del Cantiere Minerario di Pozzo Gal - Miniera di Ingurtosu, prodotta dagli studenti

5. Coordinatori dei campi nazionali di turismo naturalistico di LEGAMBIENTE a Montevecchio (Guspini)

6. Percorsi formativi in alternanza presso i Comuni del Medio Campidano

7. Attività laboratoriali su tematiche educative, didattiche e sociali presso l'IC n.1 Loru di Villacidro e presso la Casa degli Anziani di Villacidro

Allegati:
Scarica questo file (POZZO GAL spedito-2.pdf)POZZO GAL spedito-2.pdf577 kB