In allegato calendario e moduli per la restituzione di libri e dispositivi informatici ottenuti in comodato d'uso nel corrente anno scolastico. Si prega di leggere il Regolamento per la richiesta dei libri per l'a.s. 2022.23 e di attenersi scrupolosamente alle indicazioni.

Venerdì 25 febbraio 2022 la nostra Scuola sarà impegnata nelle attività legate alla celebrazione della Giornata della Memoria.

A causa dell’emergenza sanitaria che ha determinato la sospensione delle attività didattiche e di tutte le celebrazioni in presenza, non è stato possibile proporre la Giornata il 27 gennaio. Si è ritenuto opportuno non cancellare la manifestazione perché, oggi più che mai, a causa degli episodi di matrice razzista e antisemita verificatisi in questi ultimi tempi, siamo chiamati a educare i giovani alla memoria, promuovere la convivenza civile, la cultura dell’accoglienza, del rispetto delle diversità e della dignità di ogni essere umano, aborrendo ogni forma di violenza e di prevaricazione. I nostri sussurri, le nostre voci, le nostre urla per rompere il silenzio e testimoniare che l’odio e l’intolleranza si combattono nella pratica quotidiana con senso di responsabilità e di giustizia.

Si comunica che il Ministero ha diffuso alle scuole una nota con la nuova scadenza delle istanze di iscrizione per l'anno scolastico 2022-2023:

ore 20,00 del 4 febbraio 2022.

Oggi anche se non possiamo commemorare la Giornata della Memoria come nostro solito a scuola in presenza, vogliamo comunque esserci a ricordare quanto è stato con alcuni dei tantissimi lavori che i nostri splendidi ragazzi hanno realizzato nel corso degli anni. L'appuntamento per noi è solo rimandato a Febbraio

"Quel che è accaduto non può essere cancellato, ma si può impedire che accada di nuovo". A. Frank.

Ecco perché ci teniamo a commemorare la Giornata della Memoria...

In allegato i files delle graduatorie distinti per categoria e riportanti esclusivamente i nomi degli studenti ammessi alla fase successiva (gara provinciale). Per qualsiasi informazione rivolgersi ai referenti del progetto, proff. Cilloco e La Pastina.

Allegati:
Scarica questo file (s4finist.pdf)s4finist.pdf87 kB
Scarica questo file (s5finist.pdf)s5finist.pdf40 kB

L’11 dicembre 2021 si è svolta a Villacidro la manifestazione di premiazione del concorso regionale “Un social aperto al futuro”, promosso da Sardegna Solidale. Il Liceo Piga ha partecipato al concorso con sei filmati attraverso i quali gli studenti hanno raccontato la loro esperienza vissuta durante la pandemia Covid-19.

Tutti i lavori sono stati premiati (1° premio, due secondi premi e altri tre premi secondari per un totale di 3200 euro) per la sensibilità e il grande messaggio di speranza.

Grazie ragazzi per la vostra preziosa testimonianza!